Inauguriamo oggi quello che speriamo diventi per te un appuntamento fisso. Ti invieremo, infatti, una serie di articoli con i quali non ci limiteremo a proporti un prodotto e a darti un prezzo, ma ti forniremo indicazioni che, siamo certi, ti saranno utili per scegliere sempre la soluzione migliore per ogni singola installazione. Spesso, tuttavia, questa tipologia di articoli si rivolge all’utilizzatore finale. Noi, invece, ci rivolgeremo unicamente al nostro cliente, l’installatore, e proporremo soluzioni che tengano sempre conto delle difficoltà e delle necessità che tu incontri quotidianamente nel tuo lavoro.

Questo mese tratteremo delle varie tipologie di protezione perimetrale, di quando scegliere una soluzione rispetto ad un’altra ed il perché.

Prima di iniziare vorremmo però dirti che oggi è un giorno molto importante per FPM Group perché, con questo primo articolo, avviamo un nuovo progetto. Abbiamo deciso di organizzare i nostri uffici tecnico e commerciale per poterti dare un servizio realmente migliore rispetto alla nostra concorrenza. Come farlo? La risposta è molto semplice: adattare il nostro modo di lavorare alle tue necessità. Mettere in pratica questo proposito ha richiesto un impegno ed una progettazione più lunghi e complessi di quanto potresti pensare.

Abbiamo impiegato risorse interne ed esterne per analizzare la situazione attuale, capire quali siano stati i cambiamenti più importanti intervenuti nell’ultimo periodo, il perché siano intervenuti, come abbiano modificato in così poco tempo il mercato, ma, soprattutto, capire quali saranno le nuove necessità che riscontrerai ed i nuovi concorrenti con cui ti dovrai scontrare, al fine di organizzarci in modo corretto per darti tutto il supporto di cui riterrai di avere bisogno.

Non ti spiegheremo qui tutto il processo, ne parleremo a voce durante uno dei numerosi corsi tecnico/commerciali che stiamo organizzando in azienda (occhio quindi alle nostre newsletters!).

Quello che, però, vogliamo tu capisca subito è che noi sappiamo che il professionista sei tu e solo tu puoi decidere quale prodotto è il migliore per soddisfare le sia esigenze del tuo cliente. Sembra banale a dirsi ma, molto spesso, il distributore ritiene di essere più informato o di avere una visione di mercato più ampia ma, nella maggior parte dei casi, nessun commerciale/distributore ha avuto esperienze di vendita B2B e B2C e quindi non conosce le enormi difficoltà che tu incontri ogni giorno. Noi abbiamo inserito in organico persone che provengono da quel tipo di mercato per poter capire concretamente ed a fondo le tue esigenze e darti un servizio sempre migliore. Abbiamo, inoltre, creato un ufficio apposito, formato da un gruppo di tecnici/commerciali preparati ed esperti, che affiancherà il tuo commerciale di riferimento, in caso di necessità o progetti particolari, per poterti permettere di offrire al tuo cliente la soluzione più intelligente per lui e vantaggiosa per te in termini di costo, tempi di installazione e modalità di manutenzione.

Nel prossimo articolo ti illustreremo le varie tipologie di barriere da esterno, quando è bene utilizzarle e quando è meglio evitare, i punti di forza e di debolezza dei marchi più utilizzati.

Grazie per il tuo tempo, siamo certi che lavorare insieme sarà più facile ed efficace.